News

Diventa assistente di laboratorio al Gelato World Tour

Posted by  | Categories: News

Diventa un prezioso assistente al laboratorio di produzione e mescita del Gelato World Tour di Rimini dal 7 al 10 settembre: stiamo cercando volenterosi assistenti che abbiano frequentato i corsi della Carpigiani Gelato University!

L’esperienza di assistente sarà molto coinvolgente e intensa. L’organizzazione di Gelato World Tour offrirà vitto e alloggio. Gli assistenti devono arrivare a Rimini nella mattinata del 6 settembre e rimanere per l’intera manifestazione, fino al pomeriggio dell’11 settembre.

Vuoi partecipare?

Vorresti candidarti come assistente alla finale mondiale? 

Invia un email a committee@gelatoworldtour.com indicando:

•    Nome e Cognome

•    Indirizzo di residenza

•    Cellulare

•    Perché vuoi partecipare

•    Ultimo corso frequentato in Carpigiani Gelato University (dove e quando)

 Per ulteriori informazioni contattaci via email committee@gelatoworldtour.com  oppure telefona al +39 051 6505318

Condividi!

A LEZIONE DA MASSARI!

Posted by  | Categories: Senza categoria

Se fra il 15 giugno e il 31 agosto 2017 sceglierai le nuove vetrine Orion Jobs, Mini Jobs e gli armadi verticali Blue che sono stati presentati in anteprima mondiale al Sigep 2017 avrai diritto a un invito per partecipare alla giornata di formazione con Iginio Massari che si terrà il 14 settembre 2017 a Brescia.
Fondatore dell’accademia dei Maestri Pasticceri Italiani, Iginio Massari è noto al grande pubblico anche per i suoi interventi in Masterchef, per la prova di pasticceria, e dal 2017 per il programma “Iginio Massari – The Sweetman”, in onda su Sky Uno.
Potrai omaggiare i tuoi clienti pasticceri! Il corso prevede un’introduzione teorica, dimostrazioni pratiche, degustazioni e ricette dedicate alla rete Orion. Chiedici informazioni! Tel. 0871.552890 oppure info@gebasrl.it !

Condividi!

Finanziamenti agevolati per avviare un’attività

Posted by  | Categories: News

I giovani fino a 29 anni che non hanno un lavoro e non studiano possono iscriversi a SELFIEmployment, il Fondo Rotativo Nazionale gestito da Invitalia e finalizzato all’erogazione di finanziamenti agevolati per avviare un’attività. Vengono finanziati progetti di autoimpiego e imprenditorialità dal valore minimo di 5mila euro e fino ad un massimo di 50mila, a tasso zero e con un piano di rientro in sette anni. L’attività può riguardare i settori della produzione di beni, servizi, turismo, artigianato, commercio, attività professionali. Leggi la nostra informativa!

Condividi!

RESTO AL SUD: Agevolazioni per i giovani imprenditori del Mezzogiorno

Posted by  | Categories: News

Le agevolazioni per i giovani imprenditori sono legge: dal 21 giugno 2017 sono in vigore le agevolazioni nei confronti di giovani imprenditori nel d.l. sul Mezzogiorno. Si tratta del D.L. n.91 pubblicato in G.U. n.141 del 20 giugno 2017. Il decreto fa seguito a quello dello scorso dicembre (D.L. 243/2016) e mira a incentivare, anche con significative risorse aggiuntive, la nuova imprenditorialità.
In particolare è istituita una misura denominata: “Resto al Sud”. L’incentivo è rivolta ai soggetti di età compresa tra i 18 ed i 35 anni che presentino i seguenti requisiti:
• siano residenti nelle regioni del mezzogiorno;
• non risultino già beneficiari, nell’ultimo triennio, di ulteriori misure a livello nazionale a favore dell’autoimprenditorialità.
I futuri neoimprenditori possono presentare istanza di accesso alla misura attraverso una piattaforma dedicata sul sito istituzionale dell’Agenzia Nazionale per l’Attrazione degli Investimenti e lo Sviluppo di Impresa S.p.A. (Invitalia), individuata come soggetto gestore della misura. Gli enti pubblici, le Università e le associazioni, anche non profit, possono fornire, a titolo gratuito, servizi di consulenza e assistenza nelle varie fasi di sviluppo del progetto imprenditoriale, ai futuri imprenditori, previo accreditamento presso l’Invitalia. Nel caso in cui l’istanza sia presentata da più soggetti già costituiti o che intendano costituirsi in forma societaria, ivi incluse le società cooperative, l’importo massimo del finanziamento erogabile è pari a 40 mila euro per ciascun socio, che presenti i requisiti richiesto, fino ad un ammontare massimo complessivo massimo di 200 mila euro.
I finanziamenti sono così articolati:
• 35 per cento come contributo a fondo perduto erogato dal soggetto gestore della misura;
• 65 per cento sotto forma di prestito a tasso zero, concesso da istituti di credito in base alle modalità definite dalla convenzione che verrà stipulata con Invitalia.
Sono finanziati i progetti relativi alla produzione di beni nei settori dell’agricoltura, dell’artigianato, dell’industria o relativi alla fornitura di servizi a favore delle imprese appartenenti a qualsiasi settore.
Chiedici informazioni! info@gebasrl.it

Condividi!

Contributi imprese del Cratere

Posted by  | Categories: News

Le piccole e medie imprese del Cratere sismico 2009 hanno tempo fino al 25 giugno per presentare domanda per ricevere contributi. Geba ti può aiutare! Si tratta di coprire interventi finalizzati a favorire l’avvio di nuove attività o lo sviluppo di quelle avviate successivamente al 6 aprile 2009 nelle aree ammissibili,
oppure interventi finalizzati al rientro o alla riqualificazione, ricollocazione, riconversione o ristrutturazione delle attività già presenti. Scopri nella nostra informativa se questi contributi fanno al caso tuo! Tra le spese ammissibili ci sono anche i costi di gestione!

Per maggiori informazioni clicca qui

Condividi!

Geba ti aspetta al Saral Food a Pescara!

Posted by  | Categories: News

Geba ti aspetta al SaralFood 2017 nella nuova sede Pescara Fiere in via Tirino! Da domenica 12 a mercoledì 15 marzo scopriremo insieme le novità PreGel Spa e Carpigiani, con tecnici e maestri gelatieri e dimostrazioni e degustazioni non-stop nel laboratorio a vista!

Vienici a trovare nel padiglione A 41-46 !

Il maestro Riccardo Del Giudice proporrà a rotazione demo dei nuovi gusti gelato Pregel, delle nuove glasse a freddo e delle nuove coperture croccanti.

E INOLTRE…

Lunedi 13 e martedi 14 marzo alle 10,30, alle 14,30 e alle 17,00 si svolgeranno le dimostrazioni gratuite “La dolce vita in pasticceria” con il docente Carpigiani Marco Filippelli. Ci mostrerà come il Pastochef 55 Carpigiani può essere prezioso per produrre e bilanciare una crema pasticcera, e anche per sbizzarrirsi sulla pasticceria mignon, sulle tartellette e sui cannoli moderni.

Gli incontri dureranno solo venti minuti! Meglio essere puntuali 😉

p.s. invita gli amici

Condividi!

VIENI AL SIGEP 2017

Posted by  | Categories: News

Anche quest’anno Geba ti porta al Sigep 2017 di Rimini! Lunedì 23 gennaio vieni con noi al Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione artigianali! Ecco i nostri due punti di raccolta per la partenza:

  • Ore 6.00 dal piazzale dell’hotel Dragonara di San Giovanni Teatino (Ch)
  • Ore 6.45 dall’uscita del casello dell’autostrada di Mosciano Sant’Angelo (Te).

La quota di partecipazione è di 25 euro. Informazioni e prenotazioni al nostro ufficio, 0871/552890.

Condividi!

Contributi Ministero dello Sviluppo Economico

Posted by  | Categories: News

Il Ministero dello Sviluppo Economico informa che, a partire dal 2 gennaio 2017, riapre lo sportello per la presentazione delle domande di accesso ai contributi, grazie allo stanziamento delle nuove risorse finanziarie disponibili (560 milioni di euro)con la Legge di bilancio 2017, per continuare ad agevolare le piccole e medie imprese che intendono investire in beni strumentali. Le richieste potranno essere presentate fino al 31 dicembre 2018. Il contributo sugli investimenti ordinari continua ad essere del 2,75% annuo. Mentre è prevista la possibilità di accedere ad un contributo maggiorato del 30% – quindi al 3,575% annuo – per la realizzazione di investimenti in tecnologie digitali – compresi gli investimenti in big data, cloud computing, banda ultralarga, cybersecurity, robotica avanzata e meccatronica, realtà aumentata, manifattura 4D, Radio frequency identification – e in sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti.

L’obiettivo è incentivare la manifattura digitale e incrementare l’innovazione e l’efficienza del sistema imprenditoriale anche tramite l’innovazione di processo e/o di prodotto.
Con successivo decreto ministeriale saranno definiti i termini e le modalità di presentazione delle domande di agevolazione per usufruire del predetto contributo maggiorato.

Le domande delle imprese presentate alle banche o agli intermediari finanziari in data antecedente al 3 settembre 2016 e non incluse in una richiesta di prenotazione delle risorse inviata dalle medesime banche o intermediari finanziari al Ministero dello Sviluppo Economico, sono inserite dalle stesse nella richiesta di prenotazione del mese di gennaio 2017.

Condividi!

Montaggio e decorazione di dolci freddi con Danilo Freguja

Posted by  | Categories: News

Geba e Ice wer vi invitano per martedì 15 novembre 2016 dalle 14,30 alle 18,00 nella sede di Geba alla presentazione gratuita di MONTAGGIO & DECORAZIONE di DOLCI FREDDI con il Maestro cioccolatiere pasticciere Danilo Freguja.
È una dimostrazione dedicata a tutti i gelatieri, pasticcieri e chef che desiderano approfondire le tecniche di assemblaggio e montaggio, di elementi complementari nella costruzione di dessert e tecniche di decorazione applicate con fantasia ed efficacia sia qualitativa sia estetica.
Ecco il programma:
ore 14,30: inizio demo.
Breve presentazione dell’azienda Ice Wer, da 40 anni specializzata in decorazioni alimentari.
Creazioni con degustazione finale di:
-veneziana e venezianina al burro
-savoiardo charlotte
-millefoglie meringata al caffè Trablit
-crostata moderna
Proiezione video sull’importanza della decorazione nei dessert.
18.00 Fine demo e… finale a sorpresa!!
Info e prenotazioni: info@gebasrl.it o 0871/552890

Condividi!