Geba School

L’IDEA

In questo particolare momento economico bisogna investire (il proprio tempo)su professioni artigianali e creative e la gelateria  con produzione propria offre ancora interessanti opportunità d’affari. Infatti il gelato artigianale nel nostro Paese sta conoscendo una fase di rivitalizzazione dovuta prevalentemente alla diffusione di una maggiore cultura alimentare. E’ ormai risaputo che il gelato è un alimento completo, tanto da essere considerato non più esclusivamente stagionale, bensì un alimento ad alto valore nutritivo, da potersi consumare anche come sostitutivo di un pranzo.

I DESTINATARI

Il corso Geba School è rivolto a tutti coloro che desiderano intraprendere l’attività di gelatiere, anche senza alcuna esperienza nell’ambito della gelateria e provenienti da altri studi o professioni.

PROGRAMMA

Breve storia del gelato – Differenza industriale e artigianale – Elementi di tecnica generale – Materie prime utilizzate – Le miscele di gelato – Come formulare una ricetta – I fenomeni durante il congelamento della miscela – Valore nutritivo del gelato – Igiene e Haccp – Attrezzature da utilizzare e analisi dei costi – Esame finale.

IL DOCENTE

Maestro Giuseppe Fiorilli

DURATA

80 ore di corso pratico e teorico, dal lunedì al giovedì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 per un totale di 4 settimane.